Tabellina dell’8

pin it

Benvenuto alla pagina della tabellina dell’8

Qui potrai esercitarti con la tabellina dell’8. Puoi esercitarti con la tabellina dell’otto in ordine consecutivo e – se rispondi correttamente a tutte le domande – puoi aumentare il grado di difficoltà esercitandoti con le operazioni in ordine casuale. Se desideri esercitarti con la tabellina dell’8 a tempo, puoi scegliere i test a tempo, ovviamente. Se invece preferisci esercitarti con calma, ti consigliamo di stampare il foglio di lavoro della tabellina dell’8 e di esercitarti con quest’ultimo.


Esercizi in ordine consecutivo

Inserisci le risposte. Quando hai inserito tutti i risultati premi “Verifica” per controllare se tutte le tue risposte sono corrette! Se tutte le tue risposte sono corrette, esercitati con le domande della tabellina 8 in ordine casuale.


Ordine casuale

Esercitati con la tabellina dell'8 in ordine casuale. Inserisci tutte le risposte e premi “Verifica” per controllare se tutte le tue risposte sono corrette.


Stampa Foglio di lavoro Tabellina dell'8

Fai clic sul foglio di lavoro per visualizzarlo in formato più grande. Per il foglio di lavoro della tabellina dell'8 vengono proposte tre diverse forme di esercizi: nel primo esercizio l’obiettivo consiste nel collegare con una linea la moltiplicazione alla risposta esatta. Nel secondo esercizio l’obiettivo consiste nell’inserire la cifra mancante, completando correttamente la moltiplicazione. Nel terzo esercizio è possibile risolvere le operazioni della tabellina riportate in ordine casuale

Descrizione tabellina dell'8

Qui puoi esercitarti con la tabellina dell'8 inserendo tutte le risposte e quindi andando a vedere quante sono quelle corrette. Vengono proposte diverse modalità per esercitarsi con le tabelline. Ora sei sulla pagina della tabellina dell'8, in cui gli esercizi vengono proposti in ordine consecutivo. Una volta che avrai imparato a esercitarti in ordine consecutivo puoi decidere di passare all’ordine casuale. È possibile imparare le tabelline online su PC, tablet, iPad e smartphone. Questa tabellina si impara con l’aritmetica della 4ª elementare.